La posizione del bed & breakfast Villa dei Castagni vi consente, con i suoi 700 mt di quota, di essere a pochi passi dal mare ma in un clima quasi da montagna; immersi in un bosco di abeti, querce, castagni e faggi, potrete godere del fresco naturale fornito da una delle macchie mediterranee più rigogliose che l'Italia possa offrire. Pochissimi altri posti vi consentono di passare nel giro di mezz'ora dal mare alla montagna come succede da noi. Le curve dolci delle alture, il loro paesaggio verde e rigoglioso, la campagna coltivata, tutto lì per voi.
Vi consigliamo di portare con voi delle scarpe da ginnastica per poter andare a visitare i numerosi sentieri che arrivano fino alla cima S. Agnese dove cominciano le bellissime faggete e da cui si dipanano sentieri da trekking che collegano tra di loro varie località calabresi.
Sono luoghi di grande bellezza e magia e sarebbe un peccato non scoprirli.
Per i più pigri si possono usare anche le macchine seguendo le strade frangifiamme fino ad un certo punto, e cominciare a camminare quando si giunge in cima e le stradine sono quasi in piano (però cercate di non fare gli scansafatiche!). Lì si trovano numerose aree picnic e varie fonti di acqua purissima.
L’entroterra della costa Jonica vi aspetta per farvi conoscere una delle sue perle meravigliose, le Serre Calabresi con la sua cultura e le sue tradizioni.
Villa dei Castagni si trova ad un chilometro dal borgo normanno di Torre di Ruggiero che vi suggestionerà con le viuzze e i palazzi antichi. Dovrete assolutamente visitare anche il suo santuario della Madonna delle Grazie, che attira devoti da tutta la Calabria, grazie ai miracoli che si dice abbia fatto nei secoli.
Sarete a soli venti minuti dalla costa ionica e dalle bianche spiagge di Soverato, dalla scogliera di Pietragrande e dalle spiagge selvagge di Davoli e S. Sostene. Soverato è anche nota per il suo lungomare e la sua vita notturna, se avrete voglia di divertimenti e locali aperti fino a tarda notte. E poi tornerete nel fresco e nella tranquillità di Villa dei Castagni, dove sentirete soltanto il canto degli uccelli e il frinire delle cicale.
Vi aspetteranno anche i paesi dell’entroterra con la loro storia centenaria e il loro fascino da riscoprire, i musei e le bellezze storiche, culturali e ambientali.
Avrete davvero solo l'imbarazzo della scelta se vorrete scoprire nuovi paesaggi.